fbpx

Giordania

6 giorni - 5 notti

Petra tour bagawat milano roma bergamo
teatro romano in giordania
bagawat_tour_giordania_mar_morto_petra_wadi_rum_ammam_strada_dei_re_nebo_3
bagawat_tour_giordania_mar_morto_petra_wadi_rum_ammam_strada_dei_re_nebo_5
bagawat_tour_giordania_mar_morto_petra_wadi_rum_ammam_strada_dei_re_nebo_6
The Memorial church of Moses at Mount Nebo, Jordan
Amazing view from above on the huge, red, hot and very beautiful desert Wadi Rum. Kingdom of Jordan , Arab country in Western Asia
Amman giordania città vecchia tour bagawat roma bergamo milano
Wadi Rum tour deserto rosso giordania bagawat tour bergamo roma milano
Wadi Rum tour deserto rosso giordania bagawat tour bergamo roma milano
Beautiful view of salty Dead Sea shore with clear water. Ein Bok
Beautiful view of salty Dead Sea shore with clear water. Ein Bok
Amman giordania impero romano tour bagawat roma milano bergamo
Amman giordania impero romano tour bagawat roma milano bergamo mosche araba
Petra tour bagawat milano roma bergamo teatro romano in giordania bagawat_tour_giordania_mar_morto_petra_wadi_rum_ammam_strada_dei_re_nebo_3 bagawat_tour_giordania_mar_morto_petra_wadi_rum_ammam_strada_dei_re_nebo_5 bagawat_tour_giordania_mar_morto_petra_wadi_rum_ammam_strada_dei_re_nebo_6 The Memorial church of Moses at Mount Nebo, Jordan Amazing view from above on the huge, red, hot and very beautiful desert Wadi Rum. Kingdom of Jordan , Arab country in Western Asia Amman giordania città vecchia tour bagawat roma bergamo milano Wadi Rum tour deserto rosso giordania bagawat tour bergamo roma milano Wadi Rum tour deserto rosso giordania bagawat tour bergamo roma milano Beautiful view of salty Dead Sea shore with clear water. Ein Bok Beautiful view of salty Dead Sea shore with clear water. Ein Bok Amman giordania impero romano tour bagawat roma milano bergamo Amman giordania impero romano tour bagawat roma milano bergamo mosche araba

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bergamo per il volo  Ryanair delle ore 06:15. Arrivo all’aeroporto internazionale Queen Alia alle ore 11:10.  Accoglienza ed assistenza per le pratiche del visto. Partenza verso il Mar Morto, assegnazione delle camere riservate  e pranzo  in Hotel. Pomeriggio a disposizione per relax e  bagno nel Mar Morto. Cena e pernottamento.

Dopo colazione incontro con la guida e partenza  verso Jerash. Si entra attraverso la Porta Monumentale Sud e ci si ritrova dentro una città Romana. Si visita la piazza Ovale circondata da colonne, il Teatro Romano e le Chiese Bizantine con la pavimentazione a mosaico, lungo la strada principale di Jerash  chiamata Cardo.  Si potrà verificare l’acustica meravigliosa del teatro, palcoscenico del festival della musica di Jerash che si svolge ogni anno. Si ammirerà come i Romani costruirono le colonne antisismiche della strada colonnata. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Amman per la visita della capitale:  la Cittadella, le Rovine Romane e il Teatro Romano situato nel centro attivo del Vecchio Souq. Rientro al Mar Morto. Cena e pernottamento in hotel.

Dopo colazione si parte verso Madaba, per la visita di una delle chiese più spettacolari al mondo: la chiesa di San Giorgio dove si trova il pavimento a mosaico con la Mappa di Gerusalemme. Si prosegue verso il Monte Nebo, il luogo dove Mosè venne sepolto:  si avrà la possibilità di aver una vista  straordinaria sulla Valle del Giordano, il Mar Morto e Gerico dall’altra sponda del fiume Giordano. Pranzo. Si continua verso la Strada dei Re per visitare il castello crociato Shoubak, è un  esempio dell’architettura Crociata, con volte di pietra in stile Romanico, numerosi corridoi , forre e porte. Al termine si prosegue verso Petra per la cena e pernottamento in hotel.

Dopo colazione la giornata sarà dedicata alla visita della città perduta di Petra, la capitale del regno dei Nabatei. Scavata interamente dall’uomo tra le montagne rosa/rosse e le ricchezze naturali presenti: i loro teatri, templi, tombe, case e strade ben si amalgamano con la cultura e l’architettura Nabatea. La visita inizia con il Siq una gola profonda e stretta dove alla fine appare come un incanto il famoso monumento di Petra:  al Khaneh o Tesoro scelto per la scena finale del film di Indiana Jones e l’ultima crociata. Ma il Tesoro è solo l’inizio del percorso della visita tra centinaia di siti scavati nella roccia ed erosi nel tempo in fantastiche pareti multicolori. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Dopo colazione si parte verso il Wadi Rum, è l’unica montagna a salire verticalmente dalla sabbia rosa del deserto, che separa una massa scura da un’altra nel magnifico scenario desertico di strana bellezza mozzafiato, con scogliere torreggianti di pietra. Secondo Lawrence d’Arabia  i volti delle scogliere di roccia pura sono stati erosi dal vento in volti di uomini, animali e mostri nella famosa valle della luna; qui avrete l’opportunità di effettuare delle escursioni in jeep 4X4 per 2 ore. Pranzo nel deserto.  Infine si parte in direzione di Amman per la cena e pernottamento in Hotel.

Dopo colazione, check-out. Incontro in hotel con i nostri assistenti che vi porteranno all’aeroporto internazionale Queen Alia per la partenza con il volo Ryan air delle ore 11:40 con arrivo a Bergamo alle 14:40

Città

Alberghi o similare         (5 stelle)

Numero di notti e pasti

Mar Morto

Holiday Inn

2 Notti

Petra

Old Village

2 Notti

Amman

Bristol Hotel

1 Notte

Calendario di partenze :

Aprile : 11 e 25

Maggio : 23

Settembre : 26

Ottobre : 17

Novembre : 21

Dicembre : 26

Prezzo per persona in camera doppia min. 15 partecipanti   € 1.460,00

Supplemento singola   € 350,00

Incluso nel prezzo:

  • Volo Ryan air da Bergamo con 2 Bagagli a mano ed imbarco prioritario
  • Assistenza in Aeroporto in arrivo e in partenza.
  • 5 notti di pernottamento in formula HB negli hotel menzionati sopra o similari.
  • Trasferimenti effettuati con veicoli moderni con A/C.
  • Guida locale parlante Italiano durante le visite.
  • Pranzi in ristorante durante le visite.
  • Safari Jeep di 2 ore al Wadi Rum.
  • Entrata nei siti archeologici menzionati nel programma.
  • Accompagnatore dall’Italia con mínimo 15 partecipanti
  • Visto per ingresso in Giordania.

Non incluso nel prezzo:

  • Spese Personali.
  • Bevande ai pasti
  • Mance per guida, autista, facchinaggio ( euro 35 per persona )
  • Tutto quanto non menzionato

              *** Il programma può subire variazioni senza modificare le visite proposte

Scarica il programma del viaggio