Giordania
6 giorni - 5 notti
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bergamo per il volo Ryanair delle ore 06:15. Arrivo all’aeroporto internazionale Queen Alia alle ore 11:10. Accoglienza ed assistenza per le pratiche del visto. Partenza verso il Mar Morto, assegnazione delle camere riservate e pranzo in Hotel. Pomeriggio a disposizione per relax e bagno nel Mar Morto. Cena e pernottamento.
Dopo colazione incontro con la guida e partenza verso Jerash. Si entra attraverso la Porta Monumentale Sud e ci si ritrova dentro una città Romana. Si visita la piazza Ovale circondata da colonne, il Teatro Romano e le Chiese Bizantine con la pavimentazione a mosaico, lungo la strada principale di Jerash chiamata Cardo. Si potrà verificare l’acustica meravigliosa del teatro, palcoscenico del festival della musica di Jerash che si svolge ogni anno. Si ammirerà come i Romani costruirono le colonne antisismiche della strada colonnata. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Amman per la visita della capitale: la Cittadella, le Rovine Romane e il Teatro Romano situato nel centro attivo del Vecchio Souq. Rientro al Mar Morto. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo colazione si parte verso Madaba, per la visita di una delle chiese più spettacolari al mondo: la chiesa di San Giorgio dove si trova il pavimento a mosaico con la Mappa di Gerusalemme. Si prosegue verso il Monte Nebo, il luogo dove Mosè venne sepolto: si avrà la possibilità di aver una vista straordinaria sulla Valle del Giordano, il Mar Morto e Gerico dall’altra sponda del fiume Giordano. Pranzo. Si continua verso la Strada dei Re per visitare il castello crociato Shoubak, è un esempio dell’architettura Crociata, con volte di pietra in stile Romanico, numerosi corridoi , forre e porte. Al termine si prosegue verso Petra per la cena e pernottamento in hotel.
Dopo colazione la giornata sarà dedicata alla visita della città perduta di Petra, la capitale del regno dei Nabatei. Scavata interamente dall’uomo tra le montagne rosa/rosse e le ricchezze naturali presenti: i loro teatri, templi, tombe, case e strade ben si amalgamano con la cultura e l’architettura Nabatea. La visita inizia con il Siq una gola profonda e stretta dove alla fine appare come un incanto il famoso monumento di Petra: al Khaneh o Tesoro scelto per la scena finale del film di Indiana Jones e l’ultima crociata. Ma il Tesoro è solo l’inizio del percorso della visita tra centinaia di siti scavati nella roccia ed erosi nel tempo in fantastiche pareti multicolori. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Dopo colazione si parte verso il Wadi Rum, è l’unica montagna a salire verticalmente dalla sabbia rosa del deserto, che separa una massa scura da un’altra nel magnifico scenario desertico di strana bellezza mozzafiato, con scogliere torreggianti di pietra. Secondo Lawrence d’Arabia i volti delle scogliere di roccia pura sono stati erosi dal vento in volti di uomini, animali e mostri nella famosa valle della luna; qui avrete l’opportunità di effettuare delle escursioni in jeep 4X4 per 2 ore. Pranzo nel deserto. Infine si parte in direzione di Amman per la cena e pernottamento in Hotel.
Dopo colazione, check-out. Incontro in hotel con i nostri assistenti che vi porteranno all’aeroporto internazionale Queen Alia per la partenza con il volo Ryan air delle ore 11:40 con arrivo a Bergamo alle 14:40
Città |
Alberghi o similare (5 stelle) |
Numero di notti e pasti |
Mar Morto |
Holiday Inn |
2 Notti |
Petra |
Old Village |
2 Notti |
Amman |
Bristol Hotel |
1 Notte |
Calendario di partenze :
Aprile : 11 e 25
Maggio : 23
Settembre : 26
Ottobre : 17
Novembre : 21
Dicembre : 26
Prezzo per persona in camera doppia min. 15 partecipanti € 1.460,00
Supplemento singola € 350,00
Incluso nel prezzo:
- Volo Ryan air da Bergamo con 2 Bagagli a mano ed imbarco prioritario
- Assistenza in Aeroporto in arrivo e in partenza.
- 5 notti di pernottamento in formula HB negli hotel menzionati sopra o similari.
- Trasferimenti effettuati con veicoli moderni con A/C.
- Guida locale parlante Italiano durante le visite.
- Pranzi in ristorante durante le visite.
- Safari Jeep di 2 ore al Wadi Rum.
- Entrata nei siti archeologici menzionati nel programma.
- Accompagnatore dall’Italia con mínimo 15 partecipanti
- Visto per ingresso in Giordania.
Non incluso nel prezzo:
- Spese Personali.
- Bevande ai pasti
- Mance per guida, autista, facchinaggio ( euro 35 per persona )
- Tutto quanto non menzionato
*** Il programma può subire variazioni senza modificare le visite proposte