Il Nilo Sulla Royal House Boat
8 giorni - 7 notti
Forse è giunto il momento di riscoprire l’Egitto navigando il Nilo a bordo della Royal House Boat, un viaggio nel passato quando la vita scorreva lentamente. L’occasione per vivere un indimenticabile viaggio tra antichità, piccoli villaggi rurali, rovine e bellissimi passaggi. La Royal House Boat ha iniziato a navigare il Nilo all’inizio del 20° secolo, trasportando terra cotta e operai dall’alto Egitto verso il nord del paese. Oggi, trasformata in una sobria ed elegante barca a vela, trasporta viaggiatori che hanno scelto di vivere i segreti dell’antico Egitto.
CARATTERISTICHE E STRUTTURA:
• 1 Suite 25.0 m2 con vasca Jacuzzi
• 2 cabine 16.0 m2
• Tutte le cabine sono dotate, servizi privati con doccia e asciugacapelli
• Aria condizionata con controllo individuale in cabina
• Tutte le cabine dispongono di TV al plasma con canali satellitari.
Partenza per Luxor via Cairo, All’arrivo accoglienza in aeroporto e trasferimento a in hotel a Luxor, assegnazione delle camere riservate e pernottamento.
Prima colazione e seconda colazione in hotel. Visita della valle dei re, il tempio di Hatshepsut e i Colossi di Memnon. Pranzo in corso le visite. Proseguimento con la visita del templi di Karnak e Luxor. Al termine, trasferimento per Esna . dove ci si imbarca a bordo della Royal House Boat, ed inizio navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Cairo, la Chiesa di San Sergio, la Chiesa Sospesa, la Sinagoga di Ben Ezra. La seconda colazione sarà servita in ristornate situate nel parco “ Al Azhar Park “ con magnifica vista sul Cairo Vecchio. Proseguimento con la visita del Cairo Islamico, della Cittadella, la Moschea di Mohammed Alì , la Moschea del Sultan Hassan, e infine tempo a disposizione per una passeggiata nel Bazaar di Khan El-Khalili, uno dei mercati più affascinanti del mondo e per ammirare la strada “ Mo’ez “. Cena e pernottamento hotel.
Pensione completa a bordo. Navigazione verso Selsela. Visita di Gebel Selsela. Proseguimento della navigazione fino l’isola di Fars dove si attraccherà.
Pensione completa a bordo. Dopo una passeggiata tra i frutteti dell’isola Fars, si continuerà la navigazione verso l’isola Maniha dove sarà servito un BBQ per il pranzo. Proseguimento della navigazione per Kom Ombo e vista del tempio delle due divinità. Al termine continuazione della navigazione verso Darwa dove si attraccherà.
Pensione completa a bordo. Intera giornata di navigazione verso Aswan passando per l’isola Cobania. Arrivo ad Aswan nel tardo pomeriggio.
Prima e seconda colazione a bordo. In mattinata visita al tempio di Philae e la diga di Aswan. Sbarco e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Roma o Milano con volo Egypt Air ( via Cairo).
Quotazione su Richiesta
- La quotazione Include: Meet & greet neiaeroporti
- Tutti itrasferimenti con minivan privato con aria condizionata
- Guidaparlanteitalianodurantelevisite come daprogramma
- 1 notte al Hilton di Luxor in camera standard con la colazione
- 5 in cabina standard a bordo della Dahabeya Royal House Boat in pensione complete
- 1 notte al Movenpick Aswan in camera standard con la colazione
- Entrate e siti come da programma Assicurazione RC & Medico Bagaglio
La quota non include:
- Voli internazionali e domestici
- Visto d’ingresso in Egitto ( 25 Euro )
- Mance per Guida, Autista, personal di bordo.
- Bevande
- Tutto quanto non espressamente indicato nella parte “include”